Una moto creata per chi è competitivo di natura. Scolpita aerodinamicamente e con aggiornamenti al design e alle dotazioni di serie, la CBR650R è una belva affilata di indole marcatamente sportiva, con un’erogazione di potenza entusiasmante e una spinta straordinaria. Scoprirai che la tua passione per la guida sportiva non ha limiti.
IL DNA RACING DELLA STIRPE CBR
Nata in pista, imprendibile su strada.
La CBR650R ha affinato il suo DNA Racing per prestazioni ancora più aggressive su strada. Il passo e il manubrio sono tarati per garantire una posizione di guida ottimale e per gestire al meglio adrenaliniche accelerazioni, violente decelerazioni e pieghe da superbike. Lo pneumatico anteriore è perfettamente ottimizzato per inserimenti di curva ancora più precisi, mentre il posteriore da 180 garantisce una fantastica aderenza in tutte le situazioni. I gruppi ottici Full-LED e le carene ridisegnate, ancora più sottili, confermano e impreziosiscono il look premium da Super Sport di alto livello. Anche il portatarga, ora in metallo, è stato completamente riprogettato. Infine, il rombo dello scarico che ad ogni marcia enfatizza lo slancio verso la zona rossa, ti farà godere ogni singolo chilometro come nessun’altra media sportiva.
UN’ECCITANTE RINCORSA AL LIMITE
Un quattro cilindri che crea dipendenza.
Il motore DOHC 4 cilindri in linea 16 valvole della CB650R è nato per essere messo alla frusta. La rapportatura corta del cambio e la potenza disponibile su tutto l'arco di erogazione regala accelerazioni emozionanti, accompagnate dal sound graffiante ed evocativo dello scarico. La frizione assistita con antisaltellamento facilita cambiate e scalate, mentre il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) tiene sotto controllo il grip della ruota posteriore. La CB650R è un capolavoro di ingegneria. Mettila alla prova.
DOTAZIONI PREMIUM
Prestazioni al massimo, dotazioni al top.
La CBR650R è unica nel suo genere: è una vera supersportiva di media cilindrata, veloce e affilata nelle sue linee. Elegante, agile e votata alla velocità, presenta un nuovo gruppo ottico a LED con doppio faro, che proietta un fascio di luce ancora più potente e segue il design aggressivo e sportivo della moto. I semimanubri sono fissati inferiormente alla piastra superiore di sterzo ed il nuovo quadro strumenti, dotato di un display LCD, è ancora più facile ed intuitivo. E sotto la sella è ora disponibile una presa USB, per poter ricaricare tutti i tuoi dispositivi in qualsiasi momento.
IMPIANTO DI SCARICO
Adrenalina. Armonia. Potenza. Questa è la CBR650R. Con un chiaro riferimento alla storia delle 4 cilindri Honda, anche la CBR650R mostra orgogliosa il sistema di scarico con i quattro collettori che scendono sinuosamente verso destra avvolgendo la parte bassa del motore. Il silenziatore è stato disegnato con una uscita orientata verso l’alto, in modo da rendere la guida ancora più coinvolgente.
LUCI FULL-LED
Tutti i dettagli della CBR650R sono stati disegnati per gli amanti della guida sportiva. L’aggressivo frontale con il gruppo ottico sdoppiato, dalle estremità rivolte verso l’alto, richiama lo stile Fireblade e proietta un potente fascio luminoso. All’estremità del corto codino c’è un elemento compatto ma efficace che accentua lo stile sportivo.
COMPLETO QUADRO STRUMENTI
Il quadro strumenti LCD completamente digitale è ricco di informazioni. Oltre a tachimetro, contagiri (con funzione di segnalazione picco raggiunto) e termometro della temperatura di esercizio, c’è l’indicatore della marcia inserita e quello di cambio marcia in base al regime di giri.
FRIZIONE ASSISTITA CON SISTEMA ANTISALTELLAMENTO
Staccate violente, rapide scalate, ingresso in curva aggressivo: la CBR650R è dotata di una frizione assistita con sistema antisaltellamento che necessita di minore sforzo per azionare la leva e che durante le scalate più sportive impedisce che il freno motore faccia perdere aderenza alla ruota posteriore.
MOTORE QUATTRO CILINDRI IN LINEA
La CBR650R è dotata di un potente motore 4 cilindri DOHC 16 valvole. Il regime massimo è di 12.000 giri/min e il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) vigila costantemente sulla ruota posteriore, per evitare al pilota involontarie perdite di aderenza. Libera la belva senza timori.
PINZE AD ATTACCO RADIALE
Una moto sportiva deve avere una frenata potente. La CBR650R vanta dischi flottanti da 310 mm con pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale. Il disco posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino contribuisce alle sicure decelerazioni. L'ABS a doppio canale, infine, è una garanzia di sicurezza soprattutto sul bagnato.
FORCELLA ROVESCIATA SHOWA SFF
La CBR650R è progettata per soddisfare tutti i piloti, qualunque sia il loro stile di guida. La forcella rovesciata Showa SFF (Separate Fork Function) offre un ottimo assorbimento delle asperità ed estrema sensibilità sull'aderenza del pneumatico posteriore. Entra in un mondo senza confini.
VERSIONE 35 kW PER PATENTE A2
Per i possessori di patente A2 la CBR650R è disponibile anche nella versione da 35 kW. Stesso look, stesso fascino, giovani più felici.