Dove ti porterà il prossimo viaggio?
SCOPRI LA TUA LIBERTÀ
Dove ti porterà il prossimo viaggio?
Ovunque tu sia diretto, la nuova GL1800 Gold Wing rende qualsiasi percorso un'esperienza senza precedenti. Il motore a sei cilindri boxer da 1.833 cc dotato di cambio automatico a doppia frizione DCT a sette rapporti e Walking Mode è alloggiato in un sofisticato e maneggevole telaio, coadiuvato dalla sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e dalla sospensione posteriore monobraccio Pro-Arm con leveraggio Pro-Link, con precarico regolabile elettronicamente. Inoltre l'impianto audio aggiornato garantisce un suono coinvolgente in tutte le condizioni. Questa è la nuova Gold Wing: la Tourer per antonomasia.
UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE
Vuoi ancora di più dalla tua moto? La nuova Gold Wing fa al caso tuo.
È pura emozione. Sebbene sia molto pratica e abbia una capacità di carico eccezionale, la Gold Wing è progettata per il puro piacere di guida: il suo motore boxer a 6 cilindri, un capolavoro d'ingegneria, regala una risposta del gas sempre fluida e brillante mentre il telaio innovativo assicura maneggevolezza e agilità, anche a pieno carico. Ma la Gold Wing non è solo questo, è anche tecnologia e dotazioni premium. L'ampio display a colori TFT da 7 pollici permette di avere sempre sotto controllo il sistema audio, la navigazione, il controllo di trazione HSTC, i Riding Mode e, poiché il mondo va veloce e devi essere sempre connesso con ciò che ami, puoi gestire il tuo smartphone tramite i sistemi Apple CarPlay™ e Android Auto™, connettendolo alla moto tramite Bluetooth®.
FEELING INEGUAGLIABILE
La Gold Wing ama le autostrade ma sa animarsi in curva.
È il massimo del divertimento. Il telaio a doppia trave in alluminio è di nuova concezione e assicura grande stabilità e maneggevolezza. All'anteriore la tradizionale forcella lascia il posto a una innovativa sospensione a doppio braccio oscillante, che migliora sensibilmente la scorrevolezza e assicura un'eccellente guidabilità in tutte le condizioni. Lo smorzamento delle sospensioni si adatta automaticamente al Riding Mode selezionato; anche il precarico della molla posteriore è regolabile elettronicamente. È molto semplice: oltre alle 4 impostazioni associate ai Riding Mode, si possono scegliere 4 settings, in base al carico: da "soft" a "hard". Nel complesso, tutta la struttura della nuova Gold Wing è progettata per supportare il suo incredibile motore boxer a 6 cilindri, un propulsore unico nel suo genere. Semplicemente inimitabile.
Motore boxer a sei cilindri SOHC 24 valvole da 1.833 cc
Il motore boxer da 1.833 cc a sei cilindri sprigiona un'incredibile coppia di 170 Nm a 4.500 giri/min ed è il cuore pulsante della Honda Gold Wing. La sua accelerazione è esaltante su tutto l'arco di giri disponibile. Inoltre il comando del gas del tipo Throttle By Wire (TBW) permette di scegliere tra quattro Riding Mode: TOUR, SPORT, ECON e RAIN e, grazie agli aggiornamenti alle mappature dell'alimentazione, è ancora più semplice effettuare manovre a basse velocità.
Telaio e sospensioni premium
Sotto l'elegante carenatura il resistente telaio a doppia trave in alluminio pressofuso assicura stabilità e maneggevolezza, mentre la sospensione anteriore a doppio braccio oscillante regala eccellente guidabilità in tutte le situazioni. La sospensione posteriore Pro-Arm con leveraggio Pro-Link offre massima tenuta di strada e comfort in marcia. Il precarico della molla posteriore è regolabile elettronicamente mentre lo smorzamento di entrambe le sospensioni si adatta in base al Riding Mode selezionato. L'impianto frenante è del tipo combinato Dual-CBS e, coadiuvato dall'ABS, regala frenate uniformi e sicure su qualsiasi fondo e a qualsiasi andatura.
Tutto sotto controllo
La lussuosa strumentazione evidenzia tutte le informazioni di cui il pilota ha bisogno. Il display a colori TFT da 7 pollici permette di controllare qualsiasi sistema (inclusi Android Auto® e Apple CarPlay®), la connettività Bluetooth® e di impostare i comandi vocali, oltre a gestire il controllo di trazione HSTC e i Riding Mode. Il sistema di navigazione è dotato di una bussola giroscopica mentre l'impianto audio aggiornato garantisce una migliore qualità del suono in uscita.
Parabrezza regolabile elettricamente
Il parabrezza offre un'eccellente protezione dal vento oppure può essere configurato per godere della sensazione di libertà per ciò che verrà. Grazie ai pratici comandi al manubrio è possibile regolarne elettricamente l'altezza e l'inclinazione. Il sistema ricorda automaticamente l’ultima impostazione.
Sistemi che semplificano la guida
Sono i dettagli a rendere una moto davvero confortevole: il Cruise Control agisce in modo fluido grazie al Throttle By Wire (TBW), rendendo ancora più piacevoli i lunghi viaggi in autostrada; il sistema Hill Start Assist (HSA) facilita le ripartenze in salita; il cambio DCT dispone del sistema Start&Stop, che spegne il motore dopo 3 secondi per riavviarlo silenziosamente non appena si gira la manopola del gas.
Spazio in abbondanza
Eleganti, esclusive e con tutto lo spazio necessario: le borse laterali della Gold Wing raggiungono una capacità di carico complessiva di 60 litri. Le operazioni di apertura e chiusura sono gestite da un pulsante e sono rese fluide da ammortizzatori idraulici. Inoltre, una presa USB di tipo C è alloggiata all'interno della borsa laterale sinistra, per permettere anche al passeggero di collegare il suo smartphone.
Smart Key
Sali in sella e dai gas, tenendo la Smart Key comodamente in tasca. Anche le valigie laterali sono gestite tramite Smart Key: le serrature si bloccano e si sbloccano in base alla distanza della chiave da esse.
SCHIENALE GUIDATORE
Progettato per i lunghi viaggi in sella alla tua Gold Wing. Dotato di logo Gold Wing in rilievo, questo fantastico schienale aumenta lo stile della moto ma soprattutto fornisce supporto alla parte bassa della schiena, aumentando sensibilmente il comfort in marcia. Il suo design innovativo permette di inclinarsi anche in avanti, facilintando l'accesso del passeggero.
SCHIENALE PASSEGGERO
Lo schienale del passeggero presenta lo stesso stile e lo stesso logo Gold Wing in rilievo dello schienale del guidatore, aumentando sensibilmente il comfort di chi è seduto dietro.
DEFLETTORE ARIA SUPERIORE
Questo deflettore in poliuretano è progettato per migliorare la protezione dal vento e incanalare l'aria lontano dal guidatore. Aumenta il comfort in sella e completa l'elegante design della Gold Wing.
PARABREZZA ALTO
Durante un lungo viaggio le condizioni meteo possono variare: il parabrezza alto, più largo e più alto di 225 mm rispetto a quello di serie, offre maggiore riparo al pilota dalle intemperie.
CAVALLETTO CENTRALE CROMATO
Aggiungi stile alla tua Gold Wing. Il cavalletto centrale cromato sostituisce l'originale e regala un tocco discreto ed elegante alla tua moto.
COVER PINZE FRENO CROMATE
Realizzate in resistente ABS stampato a iniezione, queste cover con finitura cromata aggiungono un tocco di stile al design della moto e al tempo stesso consentono un miglior flusso d'aria. Disponibili anche nere.